Da oggi a Taormina moda, design e spettacolo

Da oggi a Taormina moda, design e spettacolo

TAORMINA – Dopo il successo all’EXPO 2015 a Milano la seconda edizione di TaoModa non poteva che essere un grande spettacolo di moda, design, cultura e spettacolo. Un’occasione in più per incrementare il già ricco turismo della Perla dello Jonio. Oggi per l’apertura della rassegna, organizzata dall’associazione Talenti & Dintorni con la direzione artistica della giornalista Agata Patrizia Saccone, protagonista il design. Seguiranno ricchi eventi di moda, cultura, arte, food e imprenditoria che culmineranno nel Galà di TaoModa e la consegna dei Tao Awards in programma sabato 18 luglio al Teatro Antico, dove un ruolo di prim’ordine avrà “Progetto Time”, promosso da Lancia, Camera Italiana Buyer Moda, White Milano, Comune di Milano con il supporto di Farfetch e Russian Buyer Union.

Il premio Manager 2015 sarà riservato ad Antonella Bruno del gruppo Lancia, una donna che si è distinta e fatta valere in un mondo declinato al maschile, come quello automobilistico, riuscendo a rilanciare un prodotto e un marchio nonostante questo periodo di grave crisi per il settore.

I Tao Awards (premio realizzato da GiVal su pietra lavica impreziosita da un disco d’argento) andranno agli stilisti Fausto Puglisi, messinese che negli Stati Uniti è riuscito a portare lo stile e l’eleganza del made in Italy, Elisabetta Franchi, premiata con il Tao Awards Moda e Sociale per la grande attenzione nei suoi capi cruel-free, Luisa Beccaria, che ha vestito le più grandi personalità inglesi, ha ricevuto il Tao Awards Fashion Style, Stella Jean, da talento emergente a conferma della moda, con un melting pot culturale e stilistico, viene omaggiata con il Tao Awards Fashion in the World.

Lorenzo Fragola, giovanissimo cantautore catanese dopo il successo di X-Factor e la conferma nelle vendite, riceverà il Tao Awards Musica.

Premio Tao Awards Top Model a Simone Susinna che da Lineri, frazione di Misterbianco alle porte di Catania, è arrivato alle passerelle di Armani e di altri grandi stilisti.

Premiati anche il presidente di Herno e di Sistema Moda Italia Claudio Marenzi, il regista del Commissario Montalbano Alberto Sironi, la giornalista Paola Cacianti, autrice del programma di Rai1 “Top – Tutto quanto fa tendenza”, Maria Luisa Busi caporedattore di Tv7 Rai1, il direttore di «Gioia» Maria Elena Viola, Giorgio Pasotti, premiato per la sua opera prima in regia di “Io, Arlecchino”.

Tao Awards a Italia Independent, fondata da Giovanni Accongiagioco, Lapo Elkann e Andrea Tessitore. Tao Awards per il Progetto Time, assegnato al brand Ultrachic. La lista dei premiati annovera inoltre il jazzista Marco Massa, la responsabile Sviluppo Italia di Fartetch Chiara Croce, la scrittrice Giorgia Gamberoglio vincitrice del premio Lancia (sponsor ufficiale), il presidente della Russian Buyers Union Elena Bugranova. Nomi internazionali anche per il Premio Ricerca in Neuroriabilitazione, il francese Jean Michel Gracies e Michele Vecchio. Infine i due Tao Awards dedicati al “Talent design” e alla “Photography”.