In scena a Messina “Il triangolo…no!” dell’Accademia dei Guitti

MESSINA – Una coppia, una stanza in affitto, un amico ritrovato dopo molti anni, tre personaggi folli, che si raccontano in un andirivieni tra passato e presente, tra amore e odio, incomprensioni e amicizia, gags e battute fulminanti.

“Il triangolo … no!”, farsa in due tempi di Massimo Pantano messa in scena dall’Accademia dei Guitti di Caltanissetta con Michele Privitera, Alessandra Falci e Sandro Rossino, è il prossimo appuntamento della rassegna Teatro Insieme 2016 diretta da Rino Miano, in cartellone sabato 5 marzo in doppia replica, alle ore 17:30 e alle ore 21, al Teatro Savio di Messina.

Da mesi in tournèe in tutta la Sicilia, lo spettacolo ha già conquistato premi di categoria.

Michele Privitera è stato il miglior attore non protagonista a Triscina mentre lo spettacolo al III Festival dialettale dedicato ad Ignazio Buttitta di Bagheria ha vinto il primo premio con voto massimo della giuria di esperti e del pubblico.

“Il triangolo…no!” tesse il suo intreccio nella combinazione tra il presente ed il passato dei tre protagonisti che, ora amici ora nemici, si divertono ad amarsi, odiarsi, rispettarsi, disprezzarsi e perfino a spararsi. Una scatola della memoria che si apre sul palcoscenico per il divertimento degli spettatori.