Concerti gratuiti in vista di Natale, grandi ospiti in Sicilia: da Carmen Consoli a Sangiovanni

Concerti gratuiti in vista di Natale, grandi ospiti in Sicilia: da Carmen Consoli a Sangiovanni

MESSINA – Manca poco agli eventi musicali che saranno ospitati dalla provincia di Messina nel periodo natalizio; si è espresso in merito il sindaco Cateno De Luca durante la conferenza stampa svoltasi nella mattinata di oggi.

Programma ricco di musica e grandi concerti a Messina per il prossimo Natale – ha dichiarato il sindaco di Messinaprevisti 200 eventi, fino al 6 gennaio. Sette al giorno, con molto spazio alle iniziative dei giovani artisti locali. Messi in campo quasi due milioni di euro”.

C’è una strategia che coinvolge le imprese, i villaggi, il centro città, le parrocchie. Accesso gratuito agli spettacoli, anche quelli di piazza Duomo che richiameranno molti spettatori, dovrà avvenire attraverso la verifica del Green pass, e la piazza avrà un numero limitato di presenze”, hanno aggiunto De Luca e il vicesindaco Carlotta Previti.

Numerosi i grandi ospiti che si esibiranno nei prossimi giorni: il 18 dicembre avrà luogo il concerto di Edoardo Bennato, seguito da Michele Zarrillo che si esibirà il 20 dicembre e da Riccardo Fogli il 21 dicembre. Tra gli spettacoli che avranno luogo dopo Natale quello di Tinturia il 26 dicembre, di Nuova compagnia di Canto popolare il 28 dicembre.

A conclusione dell’anno che ormai giunge al termine si esibiranno il 31 dicembre Nino Frassica e Carmen Consoli con Marina Rei e, inoltre, non mancherà la musica di alcuni dj; a inaugurare il 2022 vi saranno il 2 gennaio Colapesce e Di Martino, mentre il 30 avrà luogo il concerto di un artista fra Mahmood, Sangiovanni e Achille Lauro.

Immagine di repertorio