Alì Terme: mercoledì 24 “La Famiglia Belier”, una commedia francese

Alì Terme: mercoledì 24 “La Famiglia Belier”, una commedia francese

ALÌ TERME – Il consueto appuntamento con il Cineforum si rinnova anche nel 2016 e prenderà il via mercoledì 24 febbraio (proiezioni alle ore 17.00, 19.15, 21.30) nei rinnovati locali del Cinema Vittoria di Alì Terme. Primo titolo in cartellone “La Famiglia Belier” di Eric Lartigau, fantastico abbinamento fra commedia e musica, nomination agli European Film Awards per la miglior commedia brillante e Premio Cesar per la miglior attrice esordiente a Louane Emera (nella foto).

La Famiglia Belier 2

Le vicende del film hanno luogo in un paesino francese ove le circostanze pongono la nostra attrice protagonista, una giovane promessa del canto, paradossalmente la sola non sordomuta della famiglia, al cospetto di una difficile scelta…

La Famiglia Belier 3

 

La rassegna, dodici film in totale (fra i quali gli attesissimi “The Danish Girl” e “Il Ponte delle Spie”, tutti in odore di Oscar), si concluderà giorno 11 maggio quando sarà proiettato “Il Caso Spotlight”, sei nomination agli Oscar, con Mark Ruffalo e Michael Keaton. La rassegna, anche quest’anno, è organizzata dal Circolo Nuova Presenza di Santa Teresa di Riva (al 40° anno di attività) e dalla Banca del Tempo “Insieme è Meglio” di Alì Terme, sodalizi entrambi aderenti al CINIT-Cineforum Italiano. Previsti importanti sconti sul costo dell’abbonamento per gli studenti universitari e delle scuole medie superiori.

Orazio Leotta