Uragano De Luca, presenta le nuove dimissioni da sindaco e attacca: “Quattru babbi non mi influenzano”

Uragano De Luca, presenta le nuove dimissioni da sindaco e attacca: “Quattru babbi non mi influenzano”

MESSINA – Ennesima giravolta del sindaco di Messina, Cateno De Luca, che ha annunciato nuovamente le sue dimissioni da primo cittadino. Nelle scorse ore lo stesso sindaco messinese aveva ritirato quelle presentate lo scorso 17 gennaio.

De Luca aveva motivato la sua decisione perchè la Corte dei Conti, sezione di controllo per la Regione Siciliana, lo aveva convocato il prossimo 8 febbraio alle ore 10, “per la trattazione, in contraddittorio, dei profili contenuti nella relazione del magistrato istruttore ai fini della deliberazione sul Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Messina“.

Adesso, però, la decisione appare essere “irrevocabile“, così come precisato nel documento ufficiale. “Ma quanto sono simpatici alcuni personaggi!“, ha scritto De Luca in un post caustico pubblicato nel primo pomeriggio sulla propria pagina Facebook.

Se te ne vai prima dell’udienza della Corte dei Conti del 8 febbraio ti accusano di essere come Schettino che abbandona la nave… se te ne vai dopo l’udienza ritirando le dimissioni e ripresentandole con effetto dal 14 febbraio vieni accusato di essere umorale e di non avere le idee chiare…“, ha aggiunto.

Io sono una persona responsabile che fa quello che è giusto fare… cantate e mettetevi la parrucca quanto volete. Non mi sono mai fatto influenzare o condizionare da ‘quattru babbi’ che hanno sempre fatto il bello e cattivo tempo rovinando la città“, ha concluso il primo cittadino.

Immagine di repertorio