MESSINA – La vittoria di Joe Biden ha sancito, dopo 4 anni di Trump, un nuovo cambio al “trono” della Casa Bianca. Con 284 voti a favore i Democratici tornano a governare gli USA e le storie dietro il nuovo presidente e la sua first lady si sono sprecate. Dalle origini modeste del nuovo leader degli Stati Uniti d’America, alla vicepresidenza con Obama, passando per la rivincita contro le “prese in giro” dei Repubblicani, che gli hanno sempre affibbiato il soprannome di “Sleepy Joe“. In qualche modo, la vittoria del Democratico, ha attirato l’attenzione del sindaco di Messina, Cateno De Luca, pronto a ospitare la famiglia più potente del mondo in terra siciliana.
Ma perché il primo cittadino messinese vuole che Biden e moglie vengano a Messina? A destare ancora più curiosità, infatti, ci sono le origini della nuova first lady, Jill Tracy Jacobs. La donna infatti, nata a New York, affonda le sue radici in Sicilia, precisamente a Villaggio Gesso, a Messina.
“Spero vengano in Italia. Nel caso faremo conoscere le origini della famiglia alla moglie di Biden. Visiteremo Gesso e le faremo conoscere le tradizioni culturali, culinarie e artistiche della sua terra d’origine“, l’aspirazione di De Luca.
Il sindaco messinese è affascinato dalle origini umili della signora Jacobs (all’epoca Giacoppo), tanto che ha dichiarato di ammirare le storie delle famiglie umili, che dalla Sicilia sono emigrate all’estero, affermandosi e garantendo a figli e nipoti la stabilità economica che prima non avevano.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…