Roccalumera, terribile schianto sul lungomare: 5 giovani feriti, grave un 16enne

Roccalumera, terribile schianto sul lungomare: 5 giovani feriti, grave un 16enne

ROCCALUMERA – È di cinque feriti, tra cui un sedicenne in condizioni gravi, il bilancio del violento incidente avvenuto la scorsa notte sul lungomare Cristoforo Colombo a Roccalumera.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, erano circa l’1.45 quando una Renault Clio, diretta verso Messina con cinque giovani a bordo, ha perso il controllo mentre affrontava una semicurva nella zona nord del paese.

L’auto sbanda e travolge tre vetture in sosta

La Clio avrebbe improvvisamente sbandato, finendo contro una Fiat Punto parcheggiata negli stalli lato monte. L’urto ha spinto la Punto contro una Fiat Seicento, che a sua volta ha tamponato una Fiat Panda, proiettandola sul marciapiede.

L’impatto è stato così violento da innescare un testacoda della Renault, che si è fermata sul lato mare, incastrata tra il muretto del lungomare e un albero.

Feriti i due giovani davanti, tre minorenni riescono a uscire da soli

Le condizioni più critiche riguardano il conducente e il passeggero anteriore, rimasti intrappolati nell’abitacolo e soccorsi dai vigili del fuoco e dal 118.

I tre ragazzi seduti nei sedili posteriori — due ragazze e un ragazzo, tutti minorenni e residenti a Nizza di Sicilia — sono riusciti a mettersi in salvo autonomamente, uscendo dal finestrino e dal lunotto.