MESSINA – Si è trasformato in tragedia l’incidente avvenuto ieri in via Adolfo Celi, nei pressi del torrente San Filippo.
A perdere la vita è stato Francesco Vita, 56 anni, ciclista che si è scontrato con un camion impegnato nei lavori per il raddoppio ferroviario.
Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate troppo gravi: nonostante il tempestivo soccorso e il successivo intervento chirurgico, l’uomo è deceduto nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Messina.
Le ipotesi sulla dinamica
Secondo una prima ricostruzione, il tir coinvolto è uno dei mezzi che quotidianamente raggiungono Contesse per trasportare le terre provenienti dai cantieri ferroviari.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma non si esclude che la vittima possa aver perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto bagnato, finendo poi sotto le ruote del mezzo pesante.
Indagini in corso
Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e verificando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire ogni dettaglio della tragedia.
Il traffico nella zona era stato temporaneamente bloccato per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.




