TORTORICI – Tragedia a Tortorici, comune del Messinese. Una jeep della Forestale è precipitata dal viadotto che conduce alla chiesa Santa Maria. A bordo del mezzo si trovavano 3 operai.
Jeep della Forestale finisce nel viadotto
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Jeep avrebbe perso il controllo del veicolo e avrebbe fatto un “volo” nel viadotto. Il bilancio è tragico: uno degli operai non ce l’ha fatta, gli altri due sono feriti.
Le condizioni dei feriti
Uno di loro, con ferite più lievi, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello. Il secondo è in condizioni più gravi: sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. È stato allertato anche l’elisoccorso.
Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. In mano alle Autorità competenti i rilievi per ricostruire la dinamica esatta del sinistro.
Il cordoglio di Schifani
“Esprimo il mio profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia dell’operaio forestale che ha tragicamente perso la vita nell’incidente avvenuto ieri a Tortorici. Ancora una volta ci troviamo di fronte a una tragedia sul lavoro che colpisce chi, ogni giorno, si impegna per la tutela del nostro patrimonio ambientale e naturale, spesso affrontando condizioni difficili e rischi elevati. Rivolgo un pensiero di pronta guarigione ai due operai feriti, con l’augurio che possano ristabilirsi al più presto. A loro e alle loro famiglie va tutto il mio sostegno in questo momento di preoccupazione e incertezza“. Queste le parole del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Fonte foto Gazzetta del Sud