Incidente sulla Sinagra-Limari, pullman turistico in una scarpata: ci sono feriti

Incidente sulla Sinagra-Limari, pullman turistico in una scarpata: ci sono feriti

MESSINA – Un pullman turistico proveniente da Palermo, esattamente da Villabate con direzione Nebrodi – con circa cinquanta persone a bordo, è finito in una scarpata. È accaduto in queste ore lungo la Strada Provinciale Sinagra-Limari, all’entrata del comune dei Nebrodi, siamo in territorio di Messina. Le cause di quanto accaduto sono ancora sconosciute, i motivi per il quale l’autista del mezzo pesante ne abbia perso il controllo, sono al momento ignote. Ci sono diversi feriti, tra cui il conducente del pullman.

Sul posto risultano presenti quattro ambulanze del 118: si contano tre feriti in condizioni gravi, trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale Barone Romeo di Patti. Il quarto mezzo medico è ancora sul luogo dell’incidente per feriti rimasti coinvolti ma in condizioni di salute meno preoccupanti.

Il pullman avrebbe dapprima toccato il guardrail per poi sfondarlo e finire nella scarpata sottostante. Sulla Provinciale è giunto anche il sindaco e medico del comune di Castell’Umberto per supporto sanitario. I vigili del fuoco starebbero estraendo i passeggeri, rimasti incastrati nell’abitacolo del grosso mezzo. I carabinieri starebbero già effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Aggiornamenti ulteriori potrebbero emergere nel corso delle prossime ore.

Fonte foto Gazzetta del Sud