MESSINA – Incidente stradale stamattina sulla Messina-Catania, in prossimità della galleria di Sant’Alessio Siculo, in direzione Catania.
A entrare in collisione sono stati un camion e un’auto. Lo scontro, avvenuto al km 28, si è verificato intorno alle 9,20.
Il bilancio è di un ferito, trasportato in ospedale in codice rosso. Ad aver riportato lesioni è stato il conducente della macchina.
Sul luogo del sinistro sono giunti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e gli operatori del Cas. Presenti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Ieri nello stesso tratto la morte di Carmelo Iannino
Ed è così che a distanza di 24 ore il copione si ripete, anche se con conseguenze che al momento sembrerebbero meno tragiche.
Risale proprio alle 10 di ieri mattina l’incidente in cui ha perso la vita Carmelo Iannino.
Il 58enne, originario di Furci Siculo, è deceduto al Policlinico di Messina dove era stato trasportato in condizioni gravissime dopo lo scontro con altre due vetture.
La vittima stava guidando un furgone per le consegne di pane nella zona jonica del Messinese. Lo scontro è avvenuto mentre rientrava da Giardini Naxos, all’altezza del chilometro 29,800 in direzione Messina, proprio nella galleria Sant’Alessio.
L’incidente sarebbe stato causato da un camion fermo sulla corsia di marcia a causa di un’avaria al motore. Pare che Iannino, non essendo riuscito a frenare in tempo, sia stato investito da altri due mezzi che sopraggiungevano. Un tamponamento a catena che non ha lasciato scampo al 58enne e che ha comportato il ferimento anche di un altro automobilista.