MESSINA – Un incidente sull’autostrada Catania-Messina, a Forza d’Agrò, ha causato una vittima e un ferito. A perdere la vita Carmelo Iannino, 58 anni, di Furci Siculo, deceduto al Policlinico di Messina dove era stato trasportato in condizioni gravissime dopo lo scontro con altre due vetture.
L’incidente di oggi a Forza d’Agrò
Iannino, che stava guidando un furgone per le consegne di pane nella zona jonica del Messinese, è rimasto coinvolto nell’incidente intorno alle 10 del mattino mentre rientrava da Giardini Naxos, all’altezza del chilometro 29,800 in direzione Messina, nella galleria Sant’Alessio.
L’incidente sembra essere stato causato da un camion fermo sulla corsia di marcia a causa di un’avaria al motore. Iannino non è riuscito a frenare in tempo ed è stato travolto dagli altri due mezzi che sopraggiungevano, causando un tamponamento a catena in cui un altro automobilista è rimasto ferito, seppur in modo meno grave.
Una vittima e un ferito
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Giardini Naxos, due ambulanze del 118 provenienti da Letojanni e Taormina, e i vigili del fuoco di Letojanni.
I veicoli coinvolti sono stati sequestrati.
In foto la vittima Carmelo Iannino