MESSINA – Un incidente mortale, si è verificato questa mattina, sullo scorrimento veloce che collega il casello autostradale di Patti, con la frazione di Patti Marina, nel Messinese. Vittima un uomo alla guida di una moto.
Chi è la vittima dell’incidente?
A perdere la vita, un uomo di 40 anni che viaggiava su una motocicletta, Michele Arduca, residente a Reggio Calabria, ma originario di Marsala. La vittima, probabilmente, complice anche una pericolosa curva e il manto stradale dissestato, ha perso il controllo della sua motocicletta, in maniera autonoma, sbalzando tra le barriere di protezione.
I soccorsi sul luogo dell’incidente
Sul posto, tempestivamente, è arrivata un’ambulanza del 118, che ha trasportato l’uomo in ospedale. Per lui, però, purtroppo, non c’è stato niente da fare. E Arduca è arrivato senza vita all’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Sul posto, anche gli uomini della Polizia stradale di Sant‘Agata Militello, agli ordini del comandante Massimiliano Fiasconaro che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente mortale.
________________________________________________________________________________________________
Incidente stradale tra due auto a Palermo
Durante la mattinata odierna a Palermo, si è verificato un incidente nella zona del carcere minorile, esattamente all’incrocio tra via Principe di Palagonia e via Guglielmo Booremans. Due le auto coinvolte nel sinistro stradale: una Fiat Punto grigia e una Fiat Panda. L’incidente ha avuto gravi conseguenze per la Fiat Panda, ribaltatasi durante lo scontro e attorniata da una decina di presenti per aiutare, almeno inizialmente, la persona che sfortunatamente si trovava all’interno del mezzo.
I vigili del fuoco della Caserma di Boccadifalco sono intervenuti sul luogo dell’accaduto per estrarre la conducente intrappolata dentro l’abitacolo.
Conducente estratto dalle lamiere
Una volta liberata, la donna è stato affidata alle cure dei sanitari del 118, i quali sono giunti sul posto trasportandola in ospedale per ulteriori accertamenti medici.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti anche una pattuglia dei carabinieri e l’unità di Infortunistica Stradale, che hanno provveduto a effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Entrambi i conducenti al Pronto Soccorso di Villa Sofia
Fortunatamente, i conducenti della Fiat Punto e della Fiat Panda non verserebbero in gravi condizioni, entrambi si trovano attualmente al Pronto Soccorso di Villa Sofia per le cure del caso.
Foto di repertorio