MESSINA – Nel terribile scontro avvenuto lungo l’autostrada A20 in direzione Palermo, coinvolgendo tre veicoli nelle vicinanze della galleria Telegrafo, le persone decedute sono Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina, e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto.
La notizia da evidenziare fa riferimento al fatto che una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altra revocata.
Tra i quattro feriti, una donna si trova in gravi condizioni.
Secondo quanto ricostruito, la prima auto coinvolta, un’Audi guidata da Costanzo, dopo aver urtato il guardrail ed essersi capovolta, è stata colpita frontalmente dalla seconda e dalla terza vettura, una BMW e un’altra Audi (con a bordo Matera), che sopraggiungendo non sono riuscite ad evitarla. Nella BMW viaggiava una famiglia composta da padre, madre e figlio, tutti e tre rimasti feriti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute numerose ambulanze, oltre ai vigili del fuoco del Distaccamento cittadino Nord con autopompa e pick-up, che, con l’autorizzazione del magistrato, hanno estratto i corpi e successivamente hanno lavorato per mettere in sicurezza i veicoli e l’area interessata dall’incidente.
La scena è apparsa subito drammatica e la polizia stradale di Messina ha bloccato il traffico in direzione Palermo fino alle 8 del mattino, causando lunghe code. A causa dell’impossibilità di liberare immediatamente la carreggiata e far proseguire i veicoli fermi, questi sono stati fatti tornare indietro verso Messina.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…