LIPARI – A Stromboli, per l’emergenza post incendio e per le continue bombe d’acqua, il commissario e la Protezione civile hanno stanziato oltre 450 mila euro euro.
È di 244mila 609 euro e 22 centesimi la somma per i lavori di rimozione dei rifiuti sull’arenile e prospiciente fondale di Spiaggia Lunga effettuati dalla ditta Castalia Consorzio Stabile di Roma; 1.550,19 euro per i lavori di rimozione dei rifiuti sull’arenile e prospiciente fondale di Spiaggia Lunga dalla ditta Letizia Dario; 1.550,19 euro per i lavori di rimozione dei rifiuti sull’arenile e prospiciente fondale di Spiaggia Lunga dalla ditta Oliva Stefano.
Inoltre ci sono state le ordinanze di Protezione civile per favorire e regolare il subentro della Regione Siciliana nelle iniziative finalizzate al superamento della situazione di criticità nel territorio dell’isola di Stromboli, in relazione allo stato di attività del vulcano, conseguente agli eventi parossistici per la fornitura di materiale e attrezzature di pronto soccorso, tra cui containers e mezzi, sono stati stanziati 106mila euro.
Per il materiale e per le attrezzature di pronto soccorso e attrezzature soccorso speleo, sanitario, logistica e antincendio, sono stati impegnati 93mila 739 euro.
Il sindaco Riccardo Gullo ha anche nominato il geologo Nico Russo, responsabile unico del procedimento e il geometra Bartolo Bonino, progettista e direttore dei lavori per gli interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria del demanio idrico fluviale corsi d’acqua nel torrente Boccetta del comune di Lipari.
SICILIA - "Alla misura per l’abbattimento dei maggiori interessi pagati dalle imprese hanno già aderito…
"Le nuove regole sui bonifici istantanei in Europa sono una vittoria per il libero mercato…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, sabato 11 gennaio. Gli esperti spiegano…
CATANIA - La costituzione di parte offesa presentata dal Codacons Sicilia Donna è ora sul…
PALERMO - "La situazione sul fronte dell'emergenza idrica a Palermo resta drammatica". Lo ha dichiarato Giovanni…
CATANIA - Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato il bilancio…