Trenta scatti in mostra per “immortalare” Roccalumera

Trenta scatti in mostra per “immortalare” Roccalumera

ROCCALUMERA – Una interessante mostra fotografica collettiva di alto livello qualitativo è stata allestita dall’ AFI011 (Associazione Foto Insieme) nel Centro Sociale Giovanni Paolo II con il patrocinio del Comune di Roccalumera. Sono quasi trenta gli scatti esposti dai soci coordinati dal presidente Max Costa e sotto la supervisione di Mario Pollino; i soci sono andati in giro per il paese e nelle frazioni del centro ionico per catturare angoli e personaggi del luogo.

Gli espositori sono: Daniele Casablanca, Giovannella Interdonato, Salvatore Iraci Sareri, Max Costa, Roberto Cattona, Francesca Mirabile Mastroeni, Agata D’Angelo, Carmelo Spadaro, Nunzia Picciotto, Samuele Formighetti, Massimo Caminiti, Felice D’Angelo, Enzo Crimi, Alessandro Trovato, Elisa Febi Fedi, Stefano Feudale, Annalisa Bosco, Mimmo Intersimone; particolarmente intense e suggestive le foto del prof. Carmelo Calabrò, grande studioso ed esperto di Quasimodo, realizzate da Cattona.

Mostra Roccalumera 2

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 10 gennaio giorno in cui saranno premiati i corsisti che hanno partecipato agli incontri e alle escursioni del 2015; tra l’altro sarà consegnato il premio “Vittorino Puglia” ad una importante personalità siciliana del mondo della fotografia, e nel contempo sarà presentato il programma sociale del 2016 che prevede un corso base di fotografia per amatori e un corso avanzato di post-produzione. Nell’attività annuale naturalmente non mancheranno mostre ed escursioni in luoghi caratteristici della Sicilia.

Orazio Leotta