TAORMINA – Riaprirà lunedì 8 marzo il Teatro Antico di Taormina, rimasto chiuso per quattro mesi a causa delle misure anti-Covid a livello nazionale.
La riapertura è data dalla conclusione dei lavori straordinari di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, per la nuova cabina elettrica, attivata lo scorso 2 marzo.
Per consentire lo svolgimento dei lavori di pavimentazione nell’ingresso di via Teatro Greco, i visitatori potranno accedere all’area monumentale da via Bagnoli Croce.
Al termine della pavimentazione, a cura del Parco Archeologico Naxos Taormina e altri a cura di E-Distribuzione, l’accesso al sito tornerà quello usuale.
Al momento della riapertura di lunedì saranno presenti la direttrice del Parco archeologico Naxos Taormina, Gabriella Tigano, l’assessore regionale dei Beni culturali, Alberto Samonà, e il sindaco di Taormina, Mario Bolognari.
Immagine di repertorio
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…