TAORMINA – Questa sera, a Taormina, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Sebastiano Tusa al noto storico dell’arte e sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Vittorio Sgarbi.
Il premio sarà conferito dalla Fondazione Sebastiano Tusa. L’evento segnerà la conclusione della prima edizione del “Taormina – Naxos Archeofilm”, un festival dedicato all’archeologia, all’arte e all’ambiente, attualmente in corso al Teatro Antico e il Teatro della Nike del Parco di Naxos.
La manifestazione è stata prodotta e organizzata dal Parco archeologico Naxos Taormina, diretto da Gabriella Tigano, e dalla Fondazione Tusa, presieduta da Valeria Li Vigni, in collaborazione con Firenze Archeofilm/Archeologia Viva, diretta da Piero Pruneti.
Durante la serata di chiusura al Teatro Antico, verrà assegnato il Premio Taormina Naxos Archeofilm al documentario più apprezzato dal pubblico tra i cinque in concorso durante le tre serate.
Tra gli interventi previsti per questa serata, ci saranno quello di Mario La Rocca, Dirigente Generale del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, nonché dei sindaci di Taormina, Cateno De Luca, e di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi.
Inoltre, Vittorio Sgarbi sarà intervistato dal giornalista Piero Pruneti.
Fonte foto Nino Ippolito
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…