TAORMINA – Questa sera, a Taormina, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Sebastiano Tusa al noto storico dell’arte e sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura, Vittorio Sgarbi.
Il premio sarà conferito dalla Fondazione Sebastiano Tusa. L’evento segnerà la conclusione della prima edizione del “Taormina – Naxos Archeofilm”, un festival dedicato all’archeologia, all’arte e all’ambiente, attualmente in corso al Teatro Antico e il Teatro della Nike del Parco di Naxos.
La manifestazione “Taormina-Naxos Archeofilm”
La manifestazione è stata prodotta e organizzata dal Parco archeologico Naxos Taormina, diretto da Gabriella Tigano, e dalla Fondazione Tusa, presieduta da Valeria Li Vigni, in collaborazione con Firenze Archeofilm/Archeologia Viva, diretta da Piero Pruneti.
Durante la serata di chiusura al Teatro Antico, verrà assegnato il Premio Taormina Naxos Archeofilm al documentario più apprezzato dal pubblico tra i cinque in concorso durante le tre serate.
Gli interventi previsti stasera
Tra gli interventi previsti per questa serata, ci saranno quello di Mario La Rocca, Dirigente Generale del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, nonché dei sindaci di Taormina, Cateno De Luca, e di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi.
Inoltre, Vittorio Sgarbi sarà intervistato dal giornalista Piero Pruneti.
Fonte foto Nino Ippolito