MESSINA – Buone notizie dall’ospedale Papardo di Messina, dove è ricoverata una paziente di 74 anni affetta dall’infezione West Nile.
A comunicare le condizioni della donna è proprio l’Azienda ospedaliera, tramite una nota pubblicata in queste ore. Il dottore Antonio Albanese, in qualità di responsabile dell’unità operativa semplice dipartimentale di malattie infettive dell’ospedale, dice che “le condizioni generali sono in fase di miglioramento. Tuttavia si riserva ancora per 48 ore per sciogliere la prognosi”.
La paziente, in isolamento preventivo in attesa del completamento di tutti gli esami microbiologici, è ora in degenza ordinaria. Si trova in stato vigile e senza febbre.
In seguito alla diagnosi, sono state attivate tutte le procedure previste dalle direttive ministeriali. I campioni sono stati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma del caso. È stata anche inviata comunicazione all’Asp e all’Assessorato Regionale alla Salute, per dare il via a un’indagine epidemiologica.