BROLO – Nella serata di lunedì scorso, i carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato un 47enne del luogo. Quest’ultimo è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per il delitto di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il reato è stato commesso dall’anno 2019 fino al febbraio del 2021, ai danni dell’ex moglie convivente e della loro figlia, che era minorenne all’epoca.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura di Patti, diretta dal dott. Angelo Vittorio Cavallo, dopo il procedimento penale.
La sentenza è passata in giudicato ed è scaturita dalle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Brolo. Tali accertamenti hanno documentato le reiterate condotte antigiuridiche dell’uomo fino al febbraio 2021, contro i propri familiari.
La Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto dal G.I.P. del Tribunale di Patti la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, revocata nel marzo 2022.
I militari della Stazione carabinieri di Brolo, ricevuto l’ordine per la carcerazione, hanno arrestato l’uomo nella sua abitazione.
Completate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…