MESSINA – Alcuni gatti della colonia di viale Regina Elena a Messina sono stati presi di mira da vandali che li avrebbero avvelenati. A denunciare quanto accaduto è il consigliere della circoscrizione Franco Laimo.
Ignoti avrebbero sparso del liquido cancerogeno e velenoso su un muretto del cortile, dove si trovano gli animali e avrebbero causato così forti irritazioni anche alla tutrice della colonia.
La donna, infatti, è stata medicata presso la Guardia Medica e ha sporto denuncia all’autorità di Pubblica Sicurezza. Avrebbe deciso in tal senso anche perché – in passato – sarebbe stata vittima anche di minacce verbali e insulti da parte di cittadini della zona.
Tutti i micetti sono microchippati e sterilizzati; la stessa tutrice precisa che, quotidianamente, si prende cura di loro pulendo il luogo.
Il popolo del web ha mostrato tutta l’indignazione per tale episodio. C’è chi scrive: “Atti ignobili ai danni di poveri animali indifesi che non fanno alcun male” oppure: “Sarebbe bello pensare di risolvere il problema del randagismo felino“.
Immagine di repertorio