VULCANO – Un turista è morto a causa di un malore che lo ha colpito in barca durante un’escursione a Vulcano. Vittima un tedesco di 61 anni, in gita su un natante nell’isola.
L’uomo stava partecipando a un tour con un gruppo di persone quando, mentre si stavano avvicinando alla Grotta del Cavallo, ha improvvisamente accusato un malore.
I presenti hanno cercato di soccorrerlo e hanno richiesto assistenza medica. La Guardia Costiera di Lipari ha risposto prontamente alla chiamata di aiuto, inviando un gommone e una motovedetta con il personale del servizio di emergenza 118.
I medici, giunti a bordo della barca, hanno fatto tutto il possibile per rianimare il turista tedesco. Tuttavia, purtroppo, tutti i tentativi di salvarlo sono stati vani, e l’uomo è deceduto.
Le prime ipotesi parlano di un infarto fulminante.
Il corpo dell’uomo è stato trasferito successivamente con la motovedetta al porto di Lipari e poi depositato nella camera mortuaria del cimitero.
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…