MILAZZO – Una scoperta inquietante ha scosso Milazzo (Messina), nella tarda mattinata di oggi: il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto all’interno di un capannone abbandonato in via Tonnara, nei pressi dell’ex Hotel Silvanetta.
Il rinvenimento di un cadavere a Milazzo
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, seguiti dal procuratore capo di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Verzera, per avviare le prime indagini.
La vittima è un uomo di circa 57 anni, originario di Roma. Gli investigatori hanno trovato in tasca un passaporto che ne ha permesso l’identificazione, anche se l’identità non è stata ancora resa pubblica. Dai primi rilievi medico-legali, il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo e comprendere cosa lo abbia portato in quella zona isolata, lontana dalle abitazioni.
Le ipotesi
Al momento non si esclude alcuna ipotesi: il suicidio è una delle possibilità, ma non viene scartata neanche la pista di una morte dovuta a cause violente o accidentali.
Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e l’autopsia, che potrebbe fornire dettagli cruciali per chiarire la dinamica della morte.
L’area del ritrovamento è stata transennata per consentire i rilievi tecnici e gli approfondimenti del caso.
Gli investigatori lavorano per comprendere se l’uomo fosse da solo al momento del decesso o se qualcuno possa aver avuto un ruolo nella sua morte.
Numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800.168.678.