MESSINA – Triplo fiocco azzurro al Policlinico di Messina, dove Miriam Durante, 32 anni, ha dato alla luce tre gemellini: Alex, Nicolas e Gabriel. I neonati, in buona salute, sono tornati a casa il 22 ottobre per incontrare il fratello maggiore e il papà, Salvatore Crispi.
Triplo fiocco azzurro al Policlinico di Messina
Grande gioia nel reparto di Ginecologia e Ostetricia, diretto dal professor Alfredo Ercoli, e nell’Unità Operativa Complessa di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale, guidata dalla professoressa Eloisa Gitto, dove mamma e bimbi sono stati assistiti con grande cura.
Questo parto trigemino, avvenuto in modo naturale senza particolari complicanze, rappresenta un evento raro. Miriam è stata seguita durante tutta la gravidanza dal dott. Silvestro Arbuse all’Ambulatorio di Gravidanza del Policlinico “G. Martino”. Il parto, avvenuto a 34 settimane tramite taglio cesareo, è stato eseguito in sala operatoria dal professor Ferdinando Gulino, dai dottori Angelo Santamaria e Alessandra Rosaniti, e dal dottor Francesco Lanza, anestesista.
Come stanno i piccoli
I piccoli Alex, Nicolas e Gabriel, rispettivamente di 1,850 kg e 1,950 kg, sono stati inizialmente assistiti nell’unità di Neonatologia, diretta dalla Dott.ssa Danila Mazzeo, e poi seguiti in Terapia Intensiva Neonatale. Durante la degenza, i neonati hanno mantenuto parametri vitali stabili e, per sicurezza, continueranno a essere seguiti in follow-up dalla TIN per i primi tre anni di vita.