BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la città nella notte tra lunedì e martedì. Poco dopo le 2:30, all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi del distributore Esso, un violento scontro tra una moto e un’auto ha provocato la morte di due ragazzi di soli 17 anni: Mattia Caruso e Simone Marzullo.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo a due ruote, uno Scarabeo 125, stava sopraggiungendo da via San Vito quando sarebbe stato centrato in pieno da una Fiat Punto.
L’impatto è stato devastante: l’auto, dopo aver investito i due giovani, ha terminato la sua corsa contro una Dacia Duster parcheggiata e un albero sul marciapiede, probabilmente dopo un testa coda.
I due ragazzi sono morti sul colpo
Per Mattia e Simone non c’è stato nulla da fare: entrambi sono deceduti sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
La salma dei due giovani è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha aperto un fascicolo per far luce sull’accaduto.
Conducente in ospedale, sottoposto ad accertamenti
Il conducente della Fiat Punto è stato trasportato in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto ad alcol test e drug test. Al momento non è chiaro se vi fossero altre persone a bordo del veicolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Le cause precise dell’impatto restano al momento da chiarire, ma gli inquirenti non escludono l’alta velocità o una mancata precedenza tra le possibili concause.
Una comunità sotto shock
La notizia della morte di due giovanissimi ha lasciato sotto shock l’intera comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime in un dolore muto e profondo. In tanti si sono riversati sui social per ricordare i due amici, descritti da tutti come ragazzi solari e legati da una forte amicizia.
L’ennesima tragedia sulle strade siciliane che riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e stradale, soprattutto nelle ore notturne.