Traffico in tilt a Messina: oltre 90 minuti di attesa per salire sul traghetto

Traffico in tilt a Messina: oltre 90 minuti di attesa per salire sul traghetto

MESSINA – File estenuanti e traffico in tilt. È questa la situazione momentanea a Messina dove è iniziato il rientro dalle vacanze di molti turisti arrivati in Sicilia che si stanno imbattendo in lunghe code per imbarcarsi sui traghetti diretti in Calabria.

Sin dalle prime ore del mattino sono cominciate le fasi di rientro dalle vacanze formando lunghi incolonnamenti soprattutto lungo viale della Libertà in prossimità degli imbarcaderi dei ferry privati.

Il traffico rimane comunque fluido ma particolarmente intenso con una coda di auto e moto che ha invaso tutto il viale arrivando sino all’incrocio con il viale Boccetta, con attese di oltre 90 minuti per imbarcarsi.

Sul posto sono a lavoro numerose pattuglie della polizia municipale che stanno sorvegliando gli incroci più problematici nelle zone di viale Boccetta, via Garibaldi e viale Giostra.

La situazione rimane invece regolare lungo le autostrade direzione Messina dove, sia sulla A18 Messina-Catania che sulla A20 Messina-Palermo, nonostante la presenza di molte auto in transito non si segnalano problemi per la viabilità.