Terminati i lavori della statale 114 di Capo Alì: strada riaperta al traffico

Terminati i lavori della statale 114 di Capo Alì: strada riaperta al traffico

MESSINA – Stamattina è stata riaperta al transito la strada Statale 114 all’altezza di Capo Alì, (in provincia di Messina) chiusa al km 22,750 dal 24 dicembre in seguito ad una frana che ne aveva determinato la chiusura.

Dopo l’incidente, l’intervento dell’Anas era stato immediato e già la vigilia di Natale erano giunti i rocciatori per l’opera di disgaggio e di monitoraggio del costone roccioso. Giovedì scorso era giunta la rete parietale e si è proceduto alla installazione. A tal proposito, l’Anas raccomanda una maggiore prudenza.

Il vicesindaco di Alì Terme, Nino Melato, che ha seguito l’evolversi dell’opera di messa in sicurezza, ha rilasciato un’intervista in merito all’accaduto: “Abbiamo fatto le giuste pressioni affinché il Capo venisse riaperto nel più breve tempo possibile ma ci siamo resi conto che era necessario eseguire un intervento che garantisse la massima sicurezza”.

L’obiettivo principale, secondo il vicesindaco, rimane la messa in sicurezza definitiva di Capo Alì, attraverso la realizzazione di una galleria paramassi. Importante, sarà la collaborazione da parte dell’Anas.

Nei prossimi giorni, conclude il vicesindaco, “consegneremo agli organi competenti regionali lo schema di progetto preliminare della galleria e seguiremo con attenzione l’iter”.

Immagine di repertorio