Tenta suicidio fermandosi in galleria sulla corsia di sorpasso: 53enne salvato sulla A20

PALERMO – Probabilmente con intenzioni suicide, si allontana di casa a sera inoltrata per mettere fine alla sua vita. Poi, il provvidenziale intervento della polizia.

Si tratta di un 53enne palermitano, ritrovato all’interno della sua auto in una galleria dell’autostrada Palermo-Messina, in direzione Messina, privo di conoscenza. L’ipotesi è quella che porta, appunto, al suicidio.

La sala operativa della Questura di Palermo ha ricevuto una segnalazione da parte di un parente che comunicava l’allontanamento volontario dell’uomo. Gli agenti, quindi, hanno fatto scattare immediatamente le ricerche, grazie anche all’aiuto del corpo della stradale di Sant’Agata di Militello.

È stato applicato il protocollo per le emergenze di questo genere: la polizia si è messa in contatto con il gestore telefonico del 53enne per conoscere la sua posizione esatta ed essere quindi rintracciabile nel giro di pochi minuti.

L’auto del palermitano era ferma nel mezzo della corsia di sorpasso, pronta per essere centrata. Secondo quanto risulta dalle prime ricostruzioni, il conducente aveva perso i sensi per aver assunto farmaci e alcolici allo stesso tempo. L’uomo, attualmente, è ricoverato in un ospedale a Messina.

Per quanto concerne il traffico, i poliziotti hanno prima isolato l’auto per evitare il causarsi di sinistri stradali all’interno della galleria, spazio senza vie di fuga e con accesso ridotto per i mezzi di soccorso, per poi regolarizzare il flusso stradale.

Immagine di repertorio