MESSINA – La scorsa, i carabinieri della Compagnia Messina Sud, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Camaro e del Nucleo Radiomobile, hanno arrestato un 46enne di Messina, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte intorno alle 2, nel corso dei servizi di controllo del territorio i carabinieri della Stazione di Bordonaro hanno notato il 46enne che aveva appena forzato la portiera di un furgone parcheggiato in via Piave. L’uomo, vistosi scoperto dai militari dell’Arma, è scappato a bordo di un motociclo lungo le vie del centro cittadino.
È stato attivato il dispositivo di ricerca attraverso l’impiego delle pattuglie dei Carabinieri presenti sul territorio che coordinate dalla centrale operativa del Comando Provinciale carabinieri si sono messi alla ricerca del reo nei quartieri limitrofi. Poco dopo, i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato nella piazza della stazione ferroviaria.
L’uomo è stato portato in caserma e al termine degli accertamenti è stato arrestato per i reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Questa mattina il 46enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Messina per l’udienza di convalida dell’arresto. All’esito del giudizio, l’arresto operato dai carabinieri è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.