Taormina, si finge sordomuta e chiede soldi per associazioni inesistenti: denunciata 21enne

TAORMINA – Fingeva di essere sordomuta e chiedeva a turisti e residenti soldi per associazioni inesistenti ma è stata scoperta dalle forze dell’ordine. Una giovane 21enne, di origini romene, domiciliata a Catania, è stata denunciata a piede libero dalla polizia locale per il reato di furto.

La segnalazione della presenza nelle strade della finta sordomuta è arrivata grazie al gruppo WhatsApp creato dai vigili urbani con i commercianti di Taormina. Nella segnalazione, infatti, è stato spiegato che vi era una giovane in piazza IX aprile che si avvicina a numerosi turisti e, simulando di essere sordomuta, chiedeva aiuti economici per fantomatiche associazioni.

La 21enne, inoltre, per sembrare ancora più convincente faceva compilare e firmare dei moduli in carta intestata raffiguranti associazioni inesistenti.

Dopo esser stata colta sul fatto, mette si faceva consegnare 10 euro da un uomo, si è giustificata con il comandante della polizia municipale dicendo di svolgere questa attività perché disoccupata e con 3 figli a carico.

Immagine di repertorio