Taormina, Duro imbratta manifesti del suo spettacolo. Sindaco De Luca su tutte le furie

TAORMINA – Ha imbrattato i manifesti del proprio spettacolo di stasera al Teatro Antico di Taormina, il comico Angelo Duro, finito in queste ore nelle pagine di cronache locali per aver fatto “infuriare” il Sindaco Cateno De Luca.

Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro?

Il video pubblicato sui social dal primo cittadino di Taormina inizia così. “Ecco – ha detto De Luca mostrando il video di Angelo Duro dal suo cellulare in cui imbratta i cartelloni pubblicitari del suo spettacolo -. Guardate cosa si è permesso di fare. Pensa di pisc*** in testa e noi dovremmo pure pagarlo. Guardatelo nella sua pagina. E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? Intanto ora procediamo ad identificarlo e multarlo! Non so che fa questo testa di c*** di professione. Di sicuro la sua ironia non può farla nella mia città“.

De Luca prosegue: “Ti verrò a cercare per prenderti a calci in c***. Ti revoco il suolo pubblico per il merchandising, ora ti consiglio di andare a prendere i manifesti e rimuoverli. Intanto sarai subito denunciato per attentato al decoro urbano. Andrò pure dai carabinieri“.

Episodio simile a Zafferana Etnea

Oggi Duro si esibirà al Teatro Antico di Taormina con il suo show intitolato “Sono cambiato“. Non è la prima volta che il comico compie una azione simile. Anche l’anno scorso, a Zafferana Etnea, nel Catanese, ha imbrattato i manifesti del suo spettacolo, il che ha suscitato controversie simili. Ciò fa pensare che l’atto di deturpare i manifesti potrebbe essere una strategia di marketing volta a suscitare interesse attorno all’artista e al suo spettacolo, piuttosto che un autentico atto di vandalismo.

Alle ore 20,15 il signor Angelo Duro verrà al Palazzo Municipale per spiegare le ragioni dei suoi disegni artistici. Abbiamo già proceduto ad identificarlo e multarlo addebitando anche i costi della rimozione dei manifesti imbrattati. Vediamo il signor Angelo Duro quanto ce l’ha duro… – ha scritto in un altro video il sindaco De Luca -. Lo aspetto al Palazzo Municipale per le sue scuse alla città!“.