Taormina, chiusura temporanea dell’impianto funiviario e del parcheggio dopo il Decreto “Io resto a casa”

Taormina, chiusura temporanea dell’impianto funiviario e del parcheggio dopo il Decreto “Io resto a casa”

TAORMINA – Da oggi, 11 marzo 2020, l’impianto funiviario di Taormina e il vicino parcheggio saranno chiusi fino a data da destinarsi.

Anche la città simbolo del turismo siciliano si ferma temporaneamente di fronte all’emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus.

Il provvedimento è stato reso necessario dalle misure di contenimento e prevenzione previste dal Decreto “Io resto a casa” dello scorso 9 marzo, che ha limitato gli spostamenti e impedito lo svolgimento di qualsiasi attività e delle manifestazioni che possano in qualche modo creare assembramento di molte persone. Questo, purtroppo, comporta la chiusura temporanea di tanti luoghi che rappresentano il cuore della Sicilia.

Per tutto il periodo di chiusura dell’impianto, verrà attivato un bus sostitutivo per collegare il centro di Taormina con la frazione costiera di Mazzarò.

Nel parcheggio, invece, ingressi, uscite e soste saranno consentiti solo agli abbonati. Il servizio di bus navetta funzionerà esclusivamente a chiamata dal totem di piazza San Pancrazio dalle ore 7 alle ore 24 di ogni giorno.

Il provvedimento è valido fino a data da destinarsi.

Fonte immagine: www.tempostretto.it