Taormina, aggredisce il medico tentando di colpirlo alla gola con una lametta: arrestato 48enne

Taormina, aggredisce il medico tentando di colpirlo alla gola con una lametta: arrestato 48enne

TAORMINA – Arrestato un 48enne senegalese a Taormina, dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, accusato del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, con l’aggravante di aver agito contro personale sanitario.

Arrestato 48enne senegalese a Taormina

Il personale medico del pronto soccorso, ha prontamente segnalato al 112 la presenza di un cittadino extracomunitario, armato di taglierino, intento a minacciare i sanitari, richiedendo l’intervento dei militari dell’Arma.

Poco prima infatti, l’uomo, un 48enne senegalese, nel momento in cui il medico stava per somministrargli un farmaco, ha estratto dalla tasca una lametta, aggredendolo e tentando di colpirlo più volte alla gola.

L’intervento

I carabinieri hanno individuato ed identificato il soggetto, conducendolo poi in caserma. Qui hanno raccolto la testimonianza della vittima, e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ospedale, che hanno ripreso le fasi salienti dell’aggressione. Gli agenti pertanto hanno poi arrestato l’uomo in flagranza differita.

Il giudice, conclusa l’udienza e dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 48enne l’applicazione di una misura di sicurezza.

L’arresto è stato eseguito in base alle normative che proteggono l’incolumità del personale sanitario ed il regolare svolgimento del servizio pubblico. Infatti, tali atti mettono a rischio sia gli operatori stessi, che la continuità e l’efficienza del servizio sanitario.

Note

Il caso si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva, secondo il principio costituzionale di presunta innocenza.