Super Green Pass sullo Stretto di Messina, De Luca critico con Musumeci: “L’ordinanza è una cavolata”

Super Green Pass sullo Stretto di Messina, De Luca critico con Musumeci: “L’ordinanza è una cavolata”

MESSINA – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, critica aspramente l’ordinanza firmata in tarda mattinata dal governatore Regione Siciliana, Nello Musumeci, con la quale viene sospeso l’obbligo di possesso del Super Green Pass per transitare nello Stretto.

A suo dire, infatti, la presa di posizione del presidente siciliano sarebbe stata tardiva e parziale. “Musumeci ha partorito una cavolata. L’avesse fatto prima, gli avrei fatto i complimenti“, ha sottolineato il primo cittadino peloritano.

Almeno avrebbe dovuto mettersi d’accordo con il presidente della Calabria. I siciliani che dovranno tornare in Sicilia come faranno? Ha partorito oggi questa ordinanza, viva Musumeci sempre. Tanto lui sarà il numero 3“, aggiunge.

Io, comunque, non mi muovo da qui finché non arriverà una modifica della norma da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi e del Ministro della Salute Roberto Speranza. Dubito che l’ordinanza sia efficace“, conclude De Luca.

Il sindaco messinese, dunque, sembra essere intenzionato a proseguire la sua protesta finché non giungerà un cenno da parte del Governo.

Immagine di repertorio