Succede a Messina e provincia: 23 ottobre MATTINA

Succede a Messina e provincia: 23 ottobre MATTINA

MESSINA – Ecco le operazioni svolte dai carabinieri a Messina e provincia:

  • I carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli concentrandoli soprattutto nei villaggi di Fondo Fucile, Mangialupi, Case Gialle e CEP. Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.
  • I militari della Stazione di Gazzi, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato un 32enne messinese condannato a scontare la pena di quattro mesi per il reato di furto aggravato in regime di detenzione domiciliare. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale dove gli equipaggi del Nucleo Radiomobile hanno deferito alla Procura della Repubblica di Messina due persone messinesi, di 23 e 24 anni, rispettivamente per possesso di oggetti atti ad offendere essendo stato trovato nella sua disponibilità un coltello di lunghezza di 20 cm, e per guida senza patente poiché, controllato a bordo della propria autovettura senza certificazione di guida.
  • Nel contempo i carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno deferito un 26enne e 47enne, entrambi messinesi, rispettivamente per guida in stato di ebbrezza e per possesso di segni distintivi contraffatti, trovando quest’ultimo, oltre che con un tasso alcolemico ben sopra il limite consentito, in possesso di una paletta recante la scritta “ministero della giustizia”.
  • Nello stesso ambito si registra il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti dove i carabinieri hanno segnalato al competente U.T.G., quali assuntori di droga, cinque persone trovandoli in possesso di complessivi cinque grammi di marijuana e due grammi di cocaina. Al termine dei controlli le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro.
  • Infine, i controlli sono stati estesi a 103 persone e 82 autoveicoli elevando 11 contravvenzioni al codice della strada, nonché sono state controllate 29 persone destinatarie di misure restrittive della libertà personale.