Cronaca

Succede a Messina e provincia: 21 dicembre POMERIGGIO

MESSINA – Ecco le operazioni più importanti condotte dai carabinieri a Messina e provincia:

  • I carabinieri della compagnia di Taormina hanno arrestato il 19enne R.C., di Giardini Naxos, già noto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari avevano notato dei movimenti sospetti vicino l’abitazione del giovane e, al termine di alcuni appostamenti, sono intervenuti effettuando una perquisizione domiciliare supportati dai cani antidroga del nucleo carabinieri cinofili di Nicolosi (Catania). All’interno della camera da letto, è stata rinvenuta una sacca, contenente circa 1,5 kg di marijuana, insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Il giovane, arrestato, è stato tenuto in camera di sicurezza. Nella mattinata di oggi, all’esito dell’udienza davanti al giudice del Tribunale di Messina, l’arresto è stato convalidato.

 

  • I carabinieri della stazione di Piraino hanno arrestato il 50enne D.C., originario di Patti, ed E.M., 44 originaria di Sant’Angelo di Brolo, coniugi e abitanti a Piraino, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Durante alcuni controlli, i militari avevano segnalato, nelle scorse settimane, 10 giovani assuntori di stupefacenti. Gli accertamenti hanno permesso di localizzare la centrale dello spaccio, costituita proprio dall’abitazione dei due coniugi. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nel bagno circa 17 grammi di cocaina, suddivisa in tre involucri di cellophane termosaldati, di cui due già confezionati per lo spaccio, oltre a un bilancino di precisione, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente e materiale per il confezionamento. I due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. All’esito dell’udienza direttissima, il giudice del Tribunale di Patti, ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare degli arresti nella sua abitazione.
Redazione

Post recenti

  • Cronaca

L’escavatore per entrare in gioielleria e il furgoncino come ariete al supermercato: due rapine nella notte

SICILIA - Due nuovi colpi, sempre utilizzando il metodo della "spaccata". Uno avvenuto ieri notte…

6 minuti fa
  • Cronaca

Palermo, mercoledì 27 novembre la manifestazione contro gli inceneritori

PALERMO - Avrà luogo mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10 a Piazza…

11 minuti fa
  • Cronaca

Teatro Massimo di Palermo: Marco Betta confermato sovrintendente

PALERMO - Il consiglio di indirizzo della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, ha designato questa…

1 ora fa
  • Cronaca

Lentini in lutto per Margaret Spada: folla ai funerali della giovane morta per un intervento al naso

LENTINI - Un corteo ha accompagnato la bara bianca di Margaret Spada, 22 anni, dalla…

1 ora fa
  • Cronaca

Azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese: maxi sequestro dei Nas

SICILIA - I carabinieri del comando dei Nas di Palermo, in collaborazione con i militari…

1 ora fa
  • Cronaca

Scoperta “piazza di spaccio” nel Messinese: sette gli indagati – VIDEO

SANT'AGATA DI MILITELLO - Eseguita un'ordinanza di applicazione della misura cautelare, dai carabinieri della compagnia…

2 ore fa