Cronaca

Succede a Messina e provincia: 20 gennaio POMERIGGIO

MESSINA – Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Compagnia d’intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno intensificato i controlli concentrandoli soprattutto nei villaggi di Santa Lucia Sopra Contesse e Cep.

Obiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi, i carabinieri della Stazione di Bordonaro, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato un 38enne messinese che dovrà scontare la pena di 2 anni per i reati di furto aggravato e ricettazione, commessi in Messina negli anni 2011 e 2014.

L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Inoltre, nel corso dell’attività di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Tremestieri e Santo Stefano Medio hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di:

  • un 49enne per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, in quanto circolava a bordo della propria autovettura con lo stereo ad alto volume, molestando la quiete pubblica.
  • un 38enne, un 28enne ed un 26enne per guida sotto l’effetto dell’alcool, poiché controllati alla guida delle proprie autovetture e sottoposti all’accertamento tramite etilometro, sono risultati positivi con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti.

Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare 34 autovetture ed oltre 50 persone, con la contestazione di 11 violazioni al Codice della Strada, il sequestro di 4 veicoli ed il ritiro di 4 documenti di circolazione, 6 persone sono state segnalate alla locale Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 19 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: #AnticrimineOggi Anticrimine Bordonaro Bordonaro Messina Carabinieri Codice della strada Controlli Messina Notizie Messina Notizie Sicilia Santo Stefano Medio sostanze stupefacenti Succede Succede a Messina Tremestieri

Post recenti

  • Cronaca

Catania, bloccati e denunciati due minorenni per il furto di uno scooter

CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…

4 ore fa
  • Economia

Oltre 18 milioni di euro dalla Regione per le ex Province di Catania, Siracusa e Ragusa

SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…

4 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 17 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…

5 ore fa
  • Economia

BCE taglia i tassi: mutui più leggeri e prestiti al consumo più convenienti

SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…

5 ore fa
  • Cronaca

Localizzato e arrestato uno scippatore tramite l’app “Trova il mio iphone”

PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…

6 ore fa
  • Politica

Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale

SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…

6 ore fa