Stromboli, previsto l’arrivo del capo della Protezione civile sull’Isola

Stromboli, previsto l’arrivo del capo della Protezione civile sull’Isola

STROMBOLI – Nella giornata di mercoledì 7 settembre 2022, il capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio, sarà a Stromboli per incontrare la popolazione.

Già precedentemente era stata programmata una visita il 30 agosto, ma è stata annullata per gli impegni sopraggiunti.

In occasione della visita di Curcio è possibile che venga ufficializzato il nome del commissario governativo che dovrà gestire l’emergenza dichiarata dal Consiglio dei ministri giovedì scorso, mettendo a disposizione 1 milione di euro per gli interventi più urgenti.

Inoltre, nella serata di ieri a Stromboli si sono vissute forti emozioni, dato che è stato organizzato un saluto speciale per il gruppo di alpini dell’Ana, che dopo esseri intervenuti in soccorso della popolazione, a seguito dell’alluvione del 12 agosto scorso, oggi lasceranno l’isola.

Il primo cittadino Lipari Riccardo Gullo, nel ringraziare gli alpini, estendendo il suo ringraziamento ai tanti volontari intervenuti da ogni luogo, ha detto: “Gli strombolani, insieme allamministrazione comunale vi saranno grati per sempre. Una parte della rinascita porta il vostro nome“.

Anche il sacerdote dell’Isola don Giovanni Longo, ha affermato: “Grazie siete stati presenza, indispensabile, per ridare speranza a questa nostra amata isola di Stromboli“.

Foto di repertorio