Strade e seminterrati di edifici allagati, il maltempo colpisce Messina: diversi interventi

Strade e seminterrati di edifici allagati, il maltempo colpisce Messina: diversi interventi

MESSINA – Il maltempo ha colpito la città dello Stretto ieri pomeriggio: come preannunciato dall’allerta arancione emanata dalla Protezione civile, la pioggia battente ha caratterizzato la giornata del 7 agosto nel settore nord-orientale della Sicilia.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: circa 15 nel giro di poche ore.

“Maltempo a Messina, strade e seminterrati di edifici allagati: le squadre stanno operando con motopompe idrovore per i prosciugamenti. Dalla mattina sono stati effettuati 15 interventi: questo è ciò che si legge in un tweet del profilo ufficiale dei vigili del fuoco.

Video

Ecco un breve video delle operazioni eseguite nelle scorse ore:

Maltempo a Messina: previsioni meteo per oggi

Prosegue la validità dell’allerta arancione per il settore nord-orientale dell’Isola (gialla nel resto del territorio regionale) . Saranno quindi possibili ulteriori rovesci e temporali nelle prossime ore. La Protezione civile e le autorità competenti raccomandano prudenza, soprattutto per chi, in questo fine settimana da bollino nero, si metterà in viaggio.

Sereno o nuvoloso, con possibilità di piogge e rovesci isolati, nel resto della Sicilia. Le temperature si terranno piuttosto alte, con massime di 33°-34° ad Agrigento e Siracusa.

Fonte immagine e video: Twitter – vigili del fuoco