SAN FILIPPO DEL MELA – Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di San Filippo del Mela hanno arrestato una donna con l’accusa di tentato sequestro di persona a scopo di rapina ai danni dei propri genitori anziani.
La ricostruzione dei fatti
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un cittadino, insospettito dalle grida di aiuto provenienti da un appartamento. I militari dell’Arma, intervenuti tempestivamente, hanno ricostruito la dinamica dei fatti: la donna, già nota alle forze dell’ordine, avrebbe saturato l’abitazione dei genitori con spray al peperoncino, segregandoli all’interno per sottrarre loro preziosi e oggetti di valore.
Grazie al rapido intervento delle autorità, la responsabile è stata individuata mentre tentava di nascondersi su un balcone adiacente e bloccata dai carabinieri.
I provvedimenti presi
La refurtiva, comprendente monili in oro e argenteria di ingente valore, è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Sul posto, i militari hanno inoltre sequestrato due bombolette di spray urticante, verosimilmente utilizzate dalla donna per immobilizzare le vittime.
L’arrestata è stata trasferita nel carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Note
Quanto sopra, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagata, che, in considerazione dell’attuale fase delle indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile, che ne accerti le responsabilità e con la precisazione che il giudizio, che si svolgerà in contraddittorio con le parti e le difese davanti al giudice terzo ed imparziale, potrà concludersi anche con la prova dell’assenza di ogni forma di responsabilità in capo alla medesima indagata.