Stalking nei confronti dell’ex fidanzata, lei decide di denunciare: arrestato 42enne

Stalking nei confronti dell’ex fidanzata, lei decide di denunciare: arrestato 42enne

Messina –  I carabinieri della stazione di Messina Principale hanno arrestato un 42enne messinese per il reato di atti persecutori. I fatti sono accaduti nella tarda serata di martedì scorso, quando una donna ha deciso di recarsi dai carabinieri per denunciare gli atti persecutori nei suoi confronti da parte del suo ex fidanzato.

Mentre la donna era all’interno degli uffici dell’Arma, il 42enne, venuto a conoscenza del fatto che la vittima lo stava denunciando, prima l’ha più volte minacciata inviandole messaggi intimidatori sul cellulare al fine di dissuaderla e, successivamente, le ha danneggiato la macchina forandole le gomme e rigando la carrozzeria.

L’’uomo non aveva considerato che l’autovettura era parcheggiata a poche decine di metri dalla caserma. Infatti, i militari dell’Arma in servizio alla porta d’ingresso, si sono accorti di
quanto stava accadendo e sono riusciti ad intervenire bloccando l’uomo in flagranza e trovandolo in possesso di un cacciavite e di una mazzetta di ferro da muratore utilizzati poco prima per danneggiare l’autovettura della donna.

La vittima è stata interrogata dai carabinieri della Stazione di Messina Principale e del Nucleo Operativo della compagnia di Messina Centro, ai quali ha raccontato una serie di condotte
delittuose nei suoi confronti da parte dell’uomo, mai denunciati per paura.

Il 42enne è stato dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile del reato di atti persecutori e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo tenutosi con rito direttissimo nel primo pomeriggio di mercoledì. L’arresto effettuato è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo, è stata disposta dal giudice la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.