PACE DEL MELA – Denunciato un 50enne per aver sparato, con un colpo di carabina ad aria compressa, un gatto dal proprio balcone di casa. A provvedere alla denuncia, per il reato di maltrattamento di animali, sono stati i carabinieri della Stazione di Pace del Mela (Messina).
A seguito di una chiamata pervenuta al numero unico di emergenza 112 che segnalava un caso di maltrattamento di un animale, i militari dell’Arma sono intervenuti in località San Leo di Pace del Mela dove hanno accertato che un uomo, poco prima, utilizzando una carabina ad aria compressa, aveva sparato dal balcone della propria abitazione a un gatto che si trovava sulla via, ferendo a una zampa, fortunatamente in maniera non grave, l’animale che è riuscito a fuggire.
L’uomo, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamento di animali.
In considerazione dei fatti, in via cautelare, i militari dell’Arma hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi e delle munizioni legalmente detenute dal 50enne.
Immagine di repertorio