BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Non si hanno più notizie di Paolo Catanesi, 79 anni, scomparso da Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. L’uomo è stato visto l’ultima volta venerdì, 4 agosto, alle ore 11,15 circa grazie alle immagini di sistemi di videosorveglianza. Poi non si hanno avuto più sue notizie.
La descrizione di Catanesi
L’uomo scomparso è alto, magro e ha i capelli bianchi. L’ultima volta che è uscito di casa indossava un cappellino con visiera di colore blu acceso, camicia grigia a maniche corte, pantaloni marroni e indossa anche degli occhiali.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Messina Today, l’anziano soffrirebbe di demenza senile che non gli permette di esprimersi in modo chiaro.
I numeri da chiamare in caso di avvistamento
La nipote dell’uomo, Mara Pirri, ha lanciato numerosi appelli sulle pagine di Facebook. Nel caso in cui l’uomo venga riconosciuto o si hanno notizie bisogna chiamare il Numero Unico d’Emergenza 112. È possibile anche contattare il numero 346 0425830 oppure 339 7864018.
In corso le ricerche dell’uomo
Nella giornata di oggi sono state attivate le ricerche in elicottero, soprattutto nella zona della vallata del Torrente Idria e nelle campagne circostanti. La postazione mobile dei vigili del fuoco, invece, è posizionata davanti al Municipio da dove vengono coordinate le ricerche. Stanno collaborando oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, anche i volontari del gruppo locale della Protezione civile, dotato anche di unità cinofile.
L’appello del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto
Il Comune ha lanciato un appello sui social per la scomparsa dell’uomo. Ecco quanto si legge nella nota del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto: “Importante appello. Il signore anziano nella foto non è rientrato a casa ed i suoi familiari lo cercano. Si chiama Paolo Catanesi e ha 79 anni. È alto, magro, ha i capelli bianchi. Si è allontanato da casa e non è rientrato. Indossa un cappello blu elettrico e una camicia grigia a maniche corte. In caso di segnalazioni chiamare il 112 o i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto al numero 0909709700 oppure recarsi all’ufficio mobile dei vigili del fuoco davanti il Palazzo Municipale“, conclude.
In foto Paolo Catanesi