MESSINA – Arrestato in flagranza di reato un 32enne messinese ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto, effettuato dai poliziotti della Squadra Mobile, è scattato nel corso di specifici servizi antidroga svolti nel villaggio di Santa Lucia Sopra Contesse.
A seguito di perquisizione domiciliare a carico del 32enne, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa mezzo chilo di sostanza stupefacente, a seguito di una prima analisi rivelatasi marijuana.
Dopo un primo rinvenimento di modica quantità di stupefacente nella sala da pranzo e dentro un mobile della cucina dell’appartamento, i poliziotti hanno esteso la perquisizione a un’altra abitazione adiacente e ancora in fase di ristrutturazione, riconducibile al medesimo proprietario.
Al suo interno, gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato – in una valigia nascosta tra arnesi da lavoro – due buste in cellophane contenenti una più cospicua quantità di droga.
Un ulteriore sopralluogo in un’altra costruzione di proprietà del messinese ha permesso il rinvenimento di vasi in plastica e in terracotta dove, ben visibili, vi erano tracce di piante di cannabis e di fertilizzanti comunemente utilizzati per la coltivazione e la fioritura.
Nell’ambito della stessa attività, i poliziotti hanno sottoposto a sequestro oltre 2mila euro, denaro ritenuto verosimile provento dell’attività di spaccio.
Dopo l’arresto, l’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…