Incendio a Forza d’Agrò: anziana salvata dal comandante dei carabinieri

FORZA D’AGRÒ – Tanta paura a Forza D’Agrò durante i festeggiamenti della Santissima Trinità dove, per cause ancora in fase d’accertamento, è scoppiato un incendio proprio a ridosso del paese.

Probabilmente la causa del rogo, che ha letteralmente paralizzato il paese, sono stati i giochi pirotecnici che, come da tradizione, suggellano i festeggiamenti patronali. Ma qualcosa quest’anno non è andato per il verso giusto.

Tempestivo, nel luogo dell’incendio, l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco che ha materialmente convinto un’anziana donna a lasciare la propria abitazione per salvaguardare la sua incolumità e per cercare di salvare il salvabile all’interno della casa.

L’anziana signora dopo i primi rifiuti agli inviti di uscire da casa è stata letteralmente presa a braccio e tirata fuori dal comandante della stazione dei carabinieri di Forza D’Agrò, il maresciallo Maurizio Zinna.

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per l’anziana signora. L’abitazione, invece, ha subito diversi danni soprattutto per quanto riguarda la facciata esterna e l’interno di una stanza.