MESSINA – Le speranze di ritrovare il giovane di 22 anni, che ieri pomeriggio era scomparso durante una nuotata con i suoi amici al largo di Messina, si sono purtroppo dissolte in una triste conclusione.
Infatti, il corpo senza vita del ragazzo è stato individuato dalle squadre ricercatrici attive nella zona peloritana.
Scomparso in mare nel Messinese, giovane ritrovato senza vita
I sommozzatori dei carabinieri, unitamente alla Guardia Costiera e ai vigili del fuoco, hanno intensamente operato sin dall’inizio delle ricerche, scandagliando attentamente l’area circostante la rada San Francesco.
Il ragazzo, originario della Costa d’Avorio, è stato ritrovato a pochi metri dalla riva della spiaggia di Ringo. Insieme a due compagni, si era gettato in acqua per nuotare, ma purtroppo non aveva fatto ritorno in superficie.
I tre giovani avevano incontrato difficoltà nel rientrare sulla spiaggia di fronte al villaggio di Ringo.
Le condizioni degli altri due ragazzi
Uno dei ragazzi era stato soccorso da alcuni bagnanti, mentre un altro era riuscito a raggiungere autonomamente la riva, riportando però delle ferite causate dal contatto con gli scogli. Il terzo giovane, invece, era andato disperso.
La segnalazione di quanto accaduto è stata fatta sia dai suoi compagni che erano con lui, sia da alcuni bagnanti presenti in zona.
Le operazioni di ricerca sono proseguite nel corso dell’intero pomeriggio, culminate con il triste ritrovamento del corpo del giovane.