MESSINA – Nelle scorse giornate, durante i servizi di controllo del territorio effettuati quotidianamente dalla Compagnia carabinieri di Milazzo, soprattutto nelle aree portuali presso i terminal degli aliscafi e i moli delle navi di linea dell’arcipelago delle Isole Eolie, i carabinieri della Stazione di Vulcano hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
L’uomo sbarcato a Vulcano con la cocaina
Durante i controlli presso il terminal degli aliscafi in partenza e arrivo a Vulcano, i carabinieri hanno notato un passeggero con un atteggiamento sospetto appena sbarcato sull’isola dall’aliscafo proveniente da Milazzo. I militari hanno quindi fermato l’uomo e lo hanno perquisito, trovando addosso un involucro sottovuoto in cellophane contenente 54,5 grammi di cocaina.
La droga è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.
Controlli a tappeto per tutta l’estate
L’intensificazione dei servizi di controllo nelle aree portuali delle Isole Eolie, in coincidenza con l’aumento dei flussi turistici estivi, sarà mantenuta durante tutto il periodo estivo al fine di prevenire e scoraggiare l’attività illecita dello spaccio di droghe.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza fino alla sentenza definitiva, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione.