MESSINA – Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato un 25enne già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane era appena sbarcato a Messina da un traghetto proveniente da Villa San Giovanni, quando è stato fermato a un posto di controllo predisposto dagli uomini dell’Arma.
La perquisizione e il ritrovamento
L’atteggiamento sospetto del conducente ha spinto i militari a procedere con una perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’auto sono stati scoperti:
-
2 chili di hashish suddivisi in 20 panetti,
-
oltre 500 grammi di cocaina, nascosti con cura all’interno del veicolo.
Sequestro e analisi
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata al R.I.S. carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.
Dalle prime verifiche è emerso che dal quantitativo recuperato si sarebbero potute ottenere migliaia di dosi destinate allo spaccio.
L’arresto e la misura cautelare
Il 25enne è stato quindi arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi, in attesa dell’udienza di convalida.
Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.