Sant’Alessio Siculo, incidente in cantiere: grave operaio catanese

Sant’Alessio Siculo, incidente in cantiere: grave operaio catanese

SANT’ALESSIO SICULO – Grave incidente sul lavoro questa mattina in un cantiere edile del comune jonico di Sant’Alessio Siculo. Un operaio di 50 anni, originario della provincia di Catania, è rimasto seriamente ferito durante le operazioni di ristrutturazione di un edificio.

L’incidente sul lavoro in un cantiere di Sant’Alessio Siculo

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da un peso improvvisamente sganciatosi da un montacarichi in funzione all’interno del cantiere. L’impatto gli ha provocato un trauma cranico profondo.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Messina, dove è stato preso in carico dal personale sanitario.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Taormina e la Polizia municipale di Sant’Alessio, che stanno svolgendo i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.

Il caso sicurezza sul lavoro

L’episodio riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei cantieri e sulla necessità di interventi tempestivi ed efficaci nella gestione delle emergenze.

Nei giorni scorsi, nel Catanese, ed esattamente a Santa Maria di Licodia, un giovane operaio è rimasto ferito a seguito di una caduta da un terrazzo.

Foto di repertorio